siti web gratuiti

Siti web gratuiti: vantaggi e svantaggi

Ormai ti sei reso conto che nella tua azienda manca qualcosa, vedi che i tuoi concorrenti sono online e molto presenti sui social, se digiti il loro nome aziendale riesci subito a trovarli sui motori di ricerca.

Hai contattato diverse web agency ma le cifre che ti chiedono sono molto alte per creare un sito web aziendale. Allora, ti ricordi di aver visto quella pubblicità di quel sito che ti permette gratuitamente di crearti un tuo sito web in poche mosse. Perfetto!

La realtà è ben altra, non perché siamo una web agency e non ci piacciono quei siti, ma perché il lavoro che ne verrà fuori sicuramente non sarà qualcosa che ti permetterà di essere al pari dei tuoi concorrenti, ora ti spieghiamo perché.

Investimento di tempo e denaro

Ebbene si, anche se sono piattaforme semplici (come ti dicono in quasi tutte le pubblicità) non sono cose che sai già utilizzare.

Quindi perderai sicuramente tempo e soldi (per avere poi una cosa completamente tua c’è ad ogni modo da pagare, ma lo vedremo più avanti) ad imparare come utilizzare la piattaforma e capire come impostare le pagine del tuo sito web.

Grafica preimpostata

La grafica che di solito un web designer o una web agency ti offre è personalizzata, non solo nei colori, anche nella struttura del tuo sito per renderlo più vicino alla tua realtà aziendale.

In questi siti invece non si riesce veramente a modificare tutto con conseguenza che avrai un sito uguale a tantissimi altri.

Credibilità

Secondo te, quale credibilità puoi dare ai tuoi utenti avendo un sito web con un sacco di pubblicità, uguale a tanti altri, e con un nome del sito lunghissimo perché avrai sempre il nome di sottodominio?

Se vuoi cercare di risolvere questo problema e avere delle personalizzazioni nei nomi di dominio, o del servizio, dovrai pagare parecchi soldi!

In questi servizi non c’è un ottimo rapporto qualità/prezzo, e si tende infatti ad avere problemi sulla qualità offerta.

Velocità sito web

Altro tasto dolente, l’hosting sarà super condiviso (ti mettiamo il link agli hosting di dwb in modo che puoi capire di cosa stiamo parlando).

Ne risentirà la velocità del tuo sito web, il tuo posizionamento, e blocchi casuali del sito in alcuni momenti della giornata (magari quando più utenti sono attivi).

Vendita on line

Se invece stai pensando di aprire un sito web e-commerce con piattaforme che ti permettono di creare in autonomia e gratuitamente il tuo sito, sappi che anche qui ci sono degli svantaggi.

Non è tutto oro quello che luccica!

Ne abbiamo parlato più in dettaglio qui.

Anche in questo caso ti consigliamo di fare un salto a leggere il nostro articolo, prima di imbatterti in qualcosa che non sarebbe concorrenziale veramente per il tuo business!

Conclusioni

per queste ragioni ti consigliamo di contattare una web agency ed investire un budget, affidandoti a professionisti del settore che sapranno aiutarti nel migliore dei modi per la tua azienda.

Ti faranno avere sicuramente una grafica personalizzata di partenza disegnata da un grafico competente.

Ti programmeranno il tuo sito web con testi, immagini e video, in una maniera unica che solo tu avrai e nessun altro.

Se vuoi puoi contattare anche dwb all’indirizzo email info@dwb.it oppure chiamaci al numero 0535 760305 ti faremo un preventivo gratuito.

Se preferisci potrai venire a parlare con noi di persona per spiegarci al meglio il tuo progetto!

Prendi appuntamento subito, lasciaci i tuoi dati tramite il nostro form nella pagina contatti!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie di tracciamento come Google Analytics, Facebook Pixel, Google Adwords remarketing per valutare l'efficacia del sito Web, migliorare l`esperienza dell`utente Consulta la nostra Informativa sulla Privacy per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione su dwb.it acconsente all'uso dei cookie.