Landing page

Cos’è una landing?

è una pagina di destinazione in cui indirizzare i lettori per raggiungere determinati obiettivi che ti sei preposto. Ad esempio la creazione di una landing page potrebbe essere dovuta al fatto che vuoi raccogliere più contatti possibili oppure vuoi sponsorizzare la creazione di un nuovo prodotto.

Quindi il ruolo della landing è quello di convertire il lettore in acquirente/cliente/lettore (nel caso di un blog. Eh si, anche il blog può essere considerato una landing)

Perchè voglio creare una landing page?

La prima cosa che devi fare quando pensi ad una landing page è quella di stabilire un obiettivo: non serve a nulla crearla se poi dentro è confusa o non fa capire bene di cosa si sta parlando ai lettori.

Ad esempio se vuoi creare una landing che come obiettivo abbia la spiegazione dettagliata di un nuovo prodotto e i suoi vantaggi, non puoi assolutamente spiegare chi è la tua azienda. Per quello metterai magari un link al tuo sito web e alle tue pagine social dove potranno capire di più di cosa si occupa la tua impresa.

Lead pages

Sono quelle pagine web create che conducono l’utente a diventare potenziale cliente: offrono una risorsa gratuita in cambio all’iscrizione alla newsletter.
È possibile creare una landing che inviti gli utenti a farsi ricontattare che offre un buono sconto che li invita a provare un prodotto

Le caratteristiche che non devono mancare in una landing page

Riassumendo si può dire che le caratteristiche che deve avere una landing riguardano il fatto che sia responsive, devono contenere almeno un’immagine pertinente con l’obiettivo della landing.
Inoltre una landing non ha menù di navigazione è fine a se stessa. Se vuoi puoi inserire poi una call to action e mandare gli utenti anche sul tuo sito web o sulle tue pagine social.

A/B test

A/B test: creare 2 campagne a bassissimo costo con 2 landing leggermente differenti poi si controllano i risultati. Successivamente si fanno puntare entrambe le campagne alla stessa landing e si confrontano i risultati. In questo modo si ottiene una landing ottimizzata.

Potrai chiedere a noi di dwb una consulenza per creare una tua landing, con grafica accattivante, e stabilire insieme a noi gli obiettivi della tua campagna. Oppure affidarti completamente a noi anche per lo sviluppo della landing page. Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo email info@dwb.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie di tracciamento come Google Analytics, Facebook Pixel, Google Adwords remarketing per valutare l'efficacia del sito Web, migliorare l`esperienza dell`utente Consulta la nostra Informativa sulla Privacy per ulteriori informazioni. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione su dwb.it acconsente all'uso dei cookie.