L’azienda Boschini progetta ventole centrifughe che vengono utilizzate in molteplici campi di applicazione: dall’industria meccanica alla falegnameria, dal tessile alla ventilazione industriale e all’agricoltura.
Oltre 200 clienti vengono gestiti durante ogni anno in tutto il mondo, sviluppando con alcuni partnership ultra-decennali, a testimonianza del fatto che Boschini può rappresentare non solo un semplice fornitore, ma anche un valido alleato per lo sviluppo e la realizzazione di nuovi progetti.
Il gestionale realizzato per Boschini, ha diversi scopi tra cui organizzazione degli ordini, archiviazione dei componenti di produzione e gestione di tre magazzini.
Elenco Ordini
Per quanto riguarda gli ordini questi vengono inseriti all’interno del gestionale identificati da colori differenti per tipo di prodotto. Per ogni ordine vengono inseriti i diversi componenti delle ventole tra cui dischi, anelle, pale, mozzi e paleforate.

Archivio Ventole
Questo è rappresentato da un elenco di prodotti che vengono realizzati all’interno della ditta. Ogni prodotto ha una sua scheda di produzione che indica quali componenti sono necessari e con quali parametri vengono montati.

Gestione magazzino
Le ventole sono composte da anelli dischi e mozzi che hanno i loro relativi magazzini.
All’interno di ogni scheda di produzione viene indicato come lavorare questi prodotti che son presenti negli altri magazzini.
Magazzini che si occupano di organizzare le quantità dei prodotti e gestire al meglio le disponibilità.
